venerdì 20 aprile 2012

I fili di Arianna, le passamanerie, i bottoni e tanta fantasia • Seconda parte

Arianna Coltorti continua a raccontarci dei ritratti di Wallpeople, realizzati con la tecnica del collage che vede il sapiente uso combinato di carta da parati, pizzi, bulloni, guarnizioni, passamanerie, fiocchi, cordoni, nastri, vinavil e tanta tanta ironia.




SDU: Dove ti procuri tutte le meraviglie che inserisci nei tuoi ritratti? 


R: Il mio spacciatore di bulloneria e materiali “pesanti” è mio suocero che ha un vasto assortimento di guarnizioni, rondelle, viti, ecc… Per i tessuti e le carte da parato utilizzo campionari e scarti dei negozianti di ogni luogo in cui mi capita di passare. E ovviamente non mi faccio mancare i mercatini rionali in cui si trova sempre qualche chicca.


SDU: Mediamente quanto tempo impieghi per realizzare un ritratto? 
R: Il tempo che impiego è direttamente proporzionale al tempo che mi lasciano 2 figli e un marito. Posso metterci 2 giorni o una settimana. 


SDU: C’è molta ricerca dietro ai tuoi ritratti, in genere da che particolare parti? Hai un metodo, non so, prima cerchi il background e poi il resto… oppure dici “guarda che bei bottoni saranno gli occhi del mio prossimo quadro”? 


R: Inizio sempre dal background e dalla silhouette del personaggio. Quello che mi diverte di più è abbinare diversi pattern. Amo mescolare le righe con i fiori. Cerco di non mettere mai troppi elementi perché mi piace che rimangano in una dimensione onirica. Prima appoggio gli oggetti, faccio diverse prove e lascio “sedimentare” sul tavolo della mia sala. Se, quando lo riguardo mi convince, incollo tutto, altrimenti ricomincio da capo.


Oltre che su wallpeople.tumblr.com i ritratti  Wallpeople sono esposti a Lamerceria a Milano in c.so Lodi 60 e saranno presto in vendita su siti di e-commerce (ve li segnalerò prontamente).   
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente Arianna: acoltorti@yahoo.it

Seguite Wallpeople anche su Facebook, qui.

• Arianna Coltorti, Wallpeople

Grazie Arianna!


// Leggi la prima parte dell'intervista.

Tutte le foto di questo blog sono di Wallpeople.




Nessun commento:

Posta un commento