mercoledì 4 luglio 2012

Luisa e Laura si ritrovano dopo quindici anni. È subito Egg Food Design! • 1°

Luisa Manfrini e Laura Pavesi sono due compagne di liceo che si ritrovano dopo quindici anni e decidono di mettere in piedi un progetto che unisca le loro passate esperienze.

Mi contattano per raccontarmi della loro idea e al nostro incontro scopriamo che il suddetto liceo è stato anche il mio. Ovviamente è partito il gossip fitto fitto, dove tra un nostalgico "ti ricordi" e uno stupito "ma dai" Luisa e Laura mi raccontano di Egg Food Design. Il loro progetto di food design. 


Ecco la loro storia.



SDU: Ciao Luisa e Laura e benvenute su Storie da Urano, vi siete conosciute al liceo, poi per il susseguirsi degli eventi vi siete perse di vista. Passano quindici anni e vi incontrate di nuovo. Sembra proprio che il destino abbia voluto farvi lavorare insieme di nuovo come ai tempi del liceo. E che forse questi 15 anni spesi ognuna sulla propria strada siano stati fruttiferi. Posso reputarmi un’esperta di cose che ritornano o che non si chiudono, e credo che esista un tempo giusto per tutto. Forse al liceo la vostra amicizia era ancora acerba. Vedete ancora l’una nell’altra la Laura e Luisa di un tempo?
R: A dicott’anni si è davvero molto giovani, specie se si proviene da famiglie unite dove di reali problemi non ce ne sono mai stati. Questo è un po’ il caso di entrambe. Al liceo eravamo ancora delle ragazzine, molto ingenue e sbarazzine.
Luisa Laura era certamente la classica studentessa modello e sportiva determinata. Me la ricordo così, come una delle compagne  più portate per lo studio e lo sport, per questo era una persona estremamente responsabile, e dal mio punto di vista un po’ troppo inquadrata, ma io faccio poco testo perché ai tempi ero esattamente l’opposto. Adesso penso che sia  molto più flessibile e open mind di come la ricordo ai tempi. È certamente rimasta buona, generosa e solare come una volta ma questo fa parte del suo DNA e non del suo vissuto.
Laura Luisa alunna dalla lingua lunga e pungente e un pochino indisciplinata! Ora Luisa non è cambiata per niente, ma a differenza di 15 anni fa possiede una marcia in più, sa dove convogliare questa sua irrefrenabile dose di incoscienza! Luisa è sempre lei solo più responsabile e inquadrata. Sottile e pungente, esattamente l’opposto di me, questo contrasto che un tempo ci divideva, ora è diventata la nostra forza nell’amicizia come nel lavoro.

• Laura e Luisa
SDU: Appunto, com’è stato lasciarsi ragazzine e ritrovarsi donne, rughe a parte?
R: Luisa Ritrovarsi è stato divertente e appassionante. Prima eravamo più che altro compagne di scuola, ora siamo amiche e complici nei nostri esperimenti lavorativi. Abbiamo molte più cose in comune di prima e ci piace condividerle. Per quanto riguarda le rughe, diciamo che ci fanno sentire più sagge e comunque, se in fotografia sono troppo evidenti, possiamo sempre usare photoshop!
Laura Ora che ho ritrovato Luisa, mi sento di poter dire che il tempo e la distanza ci ha fatto avvicinare. Lei più inquadrata, io più pazzerella, tra noi si è automaticamente creato un equilibrio, o forse siamo noi più equilibrate? 

• Un progetto Egg Food Design, in collaborazione con Studio Rotella
SDU: Cosa avete fatto nel lasso di tempo in cui non vi siete viste?
R: Luisa Ho seguito la mia forte propensione al cambiamento e allo spostamento. Ho vissuto in molte case e diverse città, accumulando esperienze e amicizie, continuando a cercare nuovi stimoli che si potessero tradurre in un lavoro e in uno stile di vita che mi facessero sentire appagata e in evoluzione. 
Laura Risoluta e tenace ho realizzato il mio sogno di ragazzina… diventare architetto. Progetti di ville, loft, hotel, case, uffici, ore, giorni passati assieme a team di progettisti diventati all’epoca la mia seconda famiglia. Dieci anni di esperienza professionale in studi e poi come free lance mi hanno portato alla conclusione che amo progettare e che posso farlo anche attraverso il cibo e la fotografia, le mie due grandi passioni.

• Un progetto Egg Food Design






// Vai alla seconda parte dell'intervista


Egg Food Design è quiqui potete invece vedere un loro contributo Alila mag.



Tutte le immagini di questo post sono di Egg Food Design.

Nessun commento:

Posta un commento