martedì 15 maggio 2012

Le cose di ogni giorno raccontano segreti.

A chi le sa guardare e ascoltare.
• Roberta Errani, Dove andranno a finire i palloncini



Sono una bambina degli anni '70 e sono cresciuta con le favole di Gianni Rodari raccontate da mia madre. Sapeste che gioia quando infilavo nel mangiadischi "Ci vuole un fiore" (testo di G. Rodari, musica di L. Bacalov e S. Endrigo); quella canzone mi piaceva tantissimo ma solo successivamente ne capii il vero significato. 


• Roberta Errani, La mazurka di periferia
Fu come entrare in un mondo nuovo, dove tutto era più complesso e interessante. Un mondo più bello e più ricco di significati da scoprire e interpretare. 
• Roberta Errani, Yearbook Doo-Woop
Quella scoperta mi elettrizzava, tanto che con gli anni diventò il mio modo di osservare e capire. 

• Roberta Errani, Franco Tiratore
Cercando i perché ho scoperto che le cose molto spesso derivano da una genesi comune, sono collegate, contaminate, trasformate. Come dal fiore al tavolo. Tutto questo ha un sapore magico, ma è la natura, baby! ;-)

• Roberta Errani, La Giuditta vittoriosa oggi, rivisitazione di Lucas Cranach
Per interpretare questo post ho chiesto aiuto a Roberta Errani. Scoprire le sue illustrazioni proprio mentre stavo scrivendo il post, beh, ha davvero un non so che di mistico.

• Roberta Errani, lavoro editoriale
Adoro il suo stile in costante evoluzione e quell’equilibrio di forme e colori che sembra voler dare vita ai suoi lavori. 

• Roberta Errani, lavoro editoriale
Il lavoro di Roberta è molto ricco e vario, penso proprio che la rivedrete presto sulle pagine di questo blog.



Grazie mille Roberta!

Nessun commento:

Posta un commento