mercoledì 20 giugno 2012

Le parole sono importanti**



**Il titolo di questa rubrica non vuole essere solo una citazione morettiana. 




Non nascondo di aver lungamente pensato se scegliere o meno proprio questo titolo per la rubrica sulle mie letture preferite. Perché le parole sono importanti e alla fine non trovavo parole più efficaci di queste per poter esprimere il concetto.


Le parole hanno un loro peso, può dipendere dal tono o da come sono inanellate l'una con l'altra. Con le parole non vale invertire l'ordine degli addendi. Il risultato cambia. Eccome.

• stylization.tumblr.com
Con le parole si va dappertutto. Si vola, si scopre qualsiasi cosa. Si arricchisce la nostra conoscenza anche solo per sapere l'ultimo gossip. Che, diciamolo, leggere di gossip è sempre un bel passatempo. 

Non solo. Adoro quell'alchimia generata tra significato e significante, sarà per questo che ho una passione per il type design e per le cose belle in generale. Mi piace andare oltre le righe.



In questa rubrica ospiterò tutte le parole che accompagnano le mie giornate, dall'oroscopo della mattina ai libri che ho sul comodino, passando per i blog, i quotidiani on line, le riviste e i miei adorati libri. Vorrei scoprire e condividere nuovi blog, nuove letture, nuove parole e nuove emozioni. Sono tutta orecchi. E occhi. Fatevi avanti.


Chi mi conosce sa che non manifesto pubblicamente gli avvenimenti della mia vita privata, però vorrei dedicare questo post a una persona che non c'è più le cui parole sono state e saranno sempre di conforto e ispirazione.


Adesso devo solo ricordarmi di avere anche una rubrica. Altrimenti fatelo voi, ve ne sarò infinitamente grata :-)



Tutte le foto e le illustrazioni di questo post, se non diversamente citate, appartengono a Storie da Urano. Mi dispiacerebbe molto vederle riprodotte senza citazione. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento