martedì 31 luglio 2012

Titti e Daria e l'eco shop per genitori moderni, come una volta: Parents • 1°

Titti e Daria sono due amiche, mamme e ideatrici di Parents Eco Shop. Che è un negozio per bambini, un luogo d'incontro, ma soprattutto un posto bello e rilassante dove poter trovare giochi, cibo, corsi per bambini e future mamme. Tutto in chiave eco. 

Sono a Milano ma anche il sito offre un e-commerce con tutte le loro proposte.

Titti proviene dal settore agricolo, Daria dalla pubblicità, ora condividono le ambizioni di questo progetto. Le ho conosciute un caldo venerdì mattina e qui di seguito vi racconto che posto meraviglioso è Parents Eco Shop. 



Parents nasce dall’idea di offrire ai propri figli l’opportunità di vivere e divertirsi rispettando l’ambiente. Ad averla sono due socie, ma prima di tutto due amiche,  Daria e Titti, che condividono la stessa passione per i bambini e per l’ambiente. Hanno un bagaglio di esperienze lavorative diverse e complementari e una conoscenza dei costumi internazionali maturata grazie ai loro frequenti viaggi. Tutto questo ha fatto sì che il progetto Parents nascesse e crescesse in maniera del tutto naturale e spontanea.
• Titti Orlandi e Daria Polledri
SDU: Ciao Titti e Daria, chi sono i “genitori moderni, come una volta”?
R: "Genitori moderni come una volta" è il payoff di Parents che si rivolge ai grandi che scelgono per i più piccini, ma allo stesso tempo anche ai piccoli dando loro la possibilità di divertirsi e imparare rispettando la natura. Cerchiamo infatti di insegnare loro uno stile di vita rispettoso del pianeta che ci circonda, partendo dalle scelte alimentari fino al gioco!
La nostra missione è quella di accompagnare i genitori verso un consumo sano e buono per i propri figli, anche perchè oggi è possibile non rinunciare al gusto e all'estetica quando si parla di consumo ecologico!


SDU: Parlatemi un po’ di voi: vi conoscete da molto? 
R: Titti Ci conosciamo da diversi anni: amicizie in comune ci hanno fatto incontrare e interessi e punti di vista in comune hanno fatto sì che diventassimo amiche. Il piacere di stare insieme, frequentarsi nel tempo libero, condividere esperienze comuni e non, ci ha poi naturalmente portato anche a lavorare insieme. Più che un lavoro, una nuova ambizione comune da portare avanti insieme e vedere crescere giorno dopo giorno. 

• Titti Orlandi
Daria ha 2 figli, Matteo e Rocco, mentre io ho una bimba, Greta e un'altra in arrivo a settembre. Ma la maternità è solo una delle caratteristiche che abbiamo in comune. Amiamo viaggiare, leggere e divertirci ed è per questo che l'aspetto ludico non manca in Parents: dalla vendita di oggetti attentamente selezionati all'offerta di corsi e atelier, tutto gira intorno al concetto di stare bene insieme. 
Dopo il primo anno di esperienza con Parents, e i 5 anni di esperienza con i nostri bambini, possiamo considerarci ben formate e informate su quello che vogliono le mamme e i bebè cercando ogni giorno di interpretarlo nel modo migliore all'interno di Parents.


SDU: Di cosa vi occupavate prima di aprire Parents?
R: Titti Io ho studiato giurisprudenza e poi ho lavorato nel settore agricolo gestendo insieme ai miei fratelli un'azienda per la produzione del parmigiano reggiano.
Daria ha studiato economia e commercio e poi ha lavorato come copywriter in diverse agenzie di pubblicità. Ultimamente ha scritto un libro, edito Mondadori, "Dizionario bilingue Italiano-Bambinese Bambinese-Italiano".
Due esperienze molto diverse ma una passione comune per i bambini e l'ecologia ci hanno indotto ad intraprendere questo progetto!!!
Amiamo entrambe viaggiare e curiosando qua e là abbiamo trovato lo spunto e il coraggio per iniziare quest'avventura insieme…



// Leggi la seconda parte


Se volete andarle a trovare, Parents Eco Shop si trova in via Molino delle Armi, 41 a Milano oppure potete visitare il loro sito.

Nessun commento:

Posta un commento