lunedì 24 settembre 2012

Paola e Simona hanno avuto un'idea: Madamadorè • 1° parte

Sembra quasi naturale che due pubblicitarie per il loro piano B pensino a qualcosa ad alto contenuto di idee. È quello che hanno fatto Paola e Simona quando hanno unito le loro comuni passioni per l'illustrazione, il packaging e il design per dare vita a Madamadorè.

Madamadorè crea inviti e wedding gift unici, mai banali, e offre la propria collaborazione anche per la festa di matrimonio.

• Paola e Simona





SDU: Ciao Paola e Simona e benvenute su Storie da Urano, raccontatemi tutto dall’inizio: Madamadorè è un’attività collaterale al vostro lavoro principale. Di cosa vi occupate esattamente?
R: Siamo due creative pubblicitarie, lavoriamo come copywriter e art director nella stessa agenzia.

• Bolle di sapone
SDU: Come e quando avete deciso di unire le vostre forze in questo progetto?
R: Qualche hanno fa, Simona si è sposata e cercava qualcosa di originale da regalare agli ospiti. Ha fatto qualche ricerca e alla fine… ha realizzato le sue bomboniere con l’aiuto di Paola! Sono nate così le nostre t-shirt sottovuoto e gli inviti ‘Mamma e papà si sposano’.


È lì che ci è venuta l’idea: perché non far sposare la creatività al matrimonio? 



La nostra sfida è quella di rinnovare il mercato, di portare idee nuove in un mondo che troppo spesso è  ‘vecchio’, polveroso. Magari per alcuni Madamadorè può sembrare una scelta ‘unconventional’ ma in realtà è semplicemente al passo coi tempi. Il nostro grido di battaglia è: Divorziate dal matrimonio classico!

• Su Io Donna parlano di Madamadorè, 2012
SDU: Avete individuato una nicchia di mercato molto interessante e il vostro approccio, fresco e insolito, è decisamente diverso dagli altri. Lo comunicate bene ed è proprio qui che si nota l’affinità con il vostro lavoro. Ma come mai avete deciso di intraprendere proprio in questo settore?

R: Chi desidera qualcosa di originale spesso ricorre al ‘fai da te’ perché il mercato non offre molto da questo punto di vista… L’improvvisazione spesso però produce risultati di dubbio gusto.
La nostra lunga esperienza di pubblicitarie ci permette di offrire idee nuove senza lasciare nulla al caso.  

• Invito
Sappiamo che una buona idea non basta, è indispensabile saperla realizzare alla perfezione… e per farlo ci vogliono le competenze giuste.

• Invito con pins


// Leggi la seconda parte dell'intervista.


Trovate Madamadorè qui sul loro sito e anche su Facebook, qui.


Tutte le immagini presenti in questo post appartengono a Madamadorè.

Nessun commento:

Posta un commento