giovedì 19 giugno 2014

Il mare e la terra è tutto quello di cui hanno bisogno. Questa ispirazione è solo l'inizio di una bella avventura: Land and Sea • seconda parte

Land and Sea è un brand che propone borse, accessori e abbigliamento made in Italy ispirati al mondo nautico. La loro storia è piena di passione per il mare e la vita all'aria aperta e coniugano in modo magistrale comodità e buon gusto.

Gli ideatori di Land and Sea arrivano dal mondo della comunicazione ed è proprio grazie a quella esperienza che sono in grado di occuparsi di tutta la filiera: dal concept, alla produzione alla comunicazione. Chapeu.

Ma c'è anche una sorpresa!!! 
Leggete l'intervista e scoprite cosa Land and Sea ha riservato esclusivamente a tutti voi.




SDU: In qualche modo le vostre precedenti occupazioni vi sono utili in questo nuovo progetto?


R: Tutto il Brand Land and Sea ha alle spalle le lunghe carriere di due persone coinvolte nel mondo della comunicazione; dalla realizzazione del logo, allo sviluppo del sito passando per il piano della comunicazione, possiamo contare sulla nostra esperienza personale. Questo ci permette di avere il controllo su tutto quello che proponiamo sfruttando i nuovi canali digitali.


SDU: Quali sono i criteri con cui selezionate le aziende che collaborano con voi?

R: I nostri prodotti sono made in italy al 100% non solo perché vengono realizzati artigianalmente da noi, ma anche perché utilizzano solo materiale prodotti in Italia. La ricerca di aziende italiane è per noi un processo naturale, vivendo in Italia e credendo nel nostro potenziale. Dal nord al sud, collaboriamo con diverse realtà, spesso piccole aziende a conduzione famigliare che ancora oggi garantiscono quel rapporto informale di cui sentiamo la necessità nel processo produttivo.


SDU: Chi è il vostro target tipo, a chi vi rivolgete e chi acquista Land and Sea? (Io per esempio… ho letteralmente perso la testa per la Urban Savannah Pochette!)

R: I prodotti artigianali Land and Sea prediligono le persone che desiderano indossare e portare con loro oggetti originali, realizzati interamente a mano e capaci di uscire dal prodotto di massa. Non esiste un target ad esempio di età, cerchiamo di proporre prodotti che siano utili e originali per qualunque si senta parte di un piccolo mondo artigianale. Hai menzionato la Urban Savannah come esempio di pochette artigianale; questo prodotto ad esempio è stato inspirato da un nostro viaggio in Africa, dunque contiene alcuni nostri ricordi ed emozioni. Il colore della terra e del mare sono apparentemente diversi, ma se guardiamo oltre quello che ci viene proposto dal mainstream della moda, tutto può essere miscelato e comporre oggetti unici. Chi sceglie un prodotto Land and Sea sa di scegliere delle creazioni pensate da persone comuni per persone comuni.


* * ! ! ! * *
Land and Sea desidera ringraziare Storie da Urano e tutti i suoi lettori omaggiandovi di un sconto pari a 11,00 euro su tutti i nostri prodotti. Inserendo in fase di acquisto il Coupon: storiedaurano potrete usufruire di tale sconto! Il Coupon non ha alcuna scadenza.
* * ! ! ! * *

Grazie Grazie Grazie.


Potete trovare e acquistare i prodotti Land and Sea qui; se invece volete mettere un like sulla loro pagina Facebook cliccate quiNon solo: trovate Land and Sea anche su Pinterest e su Tumblr



Leggi la prima parte dell'intervista •


(photos by Land and Sea)

Nessun commento:

Posta un commento